Le nostre conserve Siciliane.

Conserve siciliane accuratamente selezionate per te.

Le conserve siciliane di Olio Diliberto sono state accuratamente preparate selezionando i prodotti più tipici Siciliani

e combinandoli insieme per dare vita ad una gamma di prodotti variegata che ti lascerà positivamente sorpreso.

patè di olive nere olio diliberto

patè di olive nere

CATEGORIA: PATÈ

PATÈ DI OLIVE NERE di Diliberto è un composto cremoso, preparato con olive nere siciliane, olio exta vergine di oliva “Diliberto” ed è arricchito da una leggera nota piccante che lo rende davvero sfizioso.

CONSIGLI: lo consigliamo per condire una pasta o per realizzare originali ricette salate.

peperoni boom olio diliberto

Il più venduto

peperoni boom

CATEGORIA: PATÈ

PEPERONI BOOM di Diliberto è un concentrato di peperoni, un’esplosione di colore e gusto che rende i piatti deliziosi e unici. È ottimo spalmato su fette di pane tostato, tartine, come intingolo per le patatine, perfetto per la preparazione di primi piatti.

CONSIGLI: lo consigliamo da spalmare su fette di pane tostato, tartine ed è anche ottimo per la preparazione di primi piatti.

patè di olive verdi olio diliberto

paté di olive verdi

CATEGORIA: PATÈ

PATÈ DI OLIVE VERDI di Diliberto è preparato con olive verdi siciliane, olio exta vergine di oliva “Diliberto” ed ha una leggera nota piccante che lo rende davvero gustoso.

CONSIGLI: lo consigliamo come antipasto spalmato su pane e crostini o come contorno a secondi piatti vivaci.

patè di carciofi olio diliberto

paté di carciofi

CATEGORIA: PATÈ

PATÈ DI CARCIOFI di Diliberto è ottimo per preparare sfiziose tartine da servire con un cocktail per aperitivo o antipasto. E’ perfetto come condimento per pasta, spaghetti in particolare, risotti, verdure sia cotte che crude. Un prodotto semplice e naturale, che conserva gli aromi dell’ortaggio fresco, dal sapore delicato e di alta gastronomia. Può essere accompagnato sia a vini corposi che alla birra.

CONSIGLI: lo consigliamo come condimento su pasta, spaghetti o risotti.

patè di pomodoro olio diliberto

paté di pomodoro

CATEGORIA: PATÈ

PATÈ DI OLIVE AL POMODORO di Diliberto. In questo paté di pomodoro, i pomodori vengono fatti essiccare al sole nelle zone più calde della Sicilia. Vengono, poi, uniti all’olio extravergine di oliva Diliberto e ad altri aromi per ottenere una crema dal colore caldo e dal gusto fresco.

CONSIGLI: lo consigliamo spalmato su crostini di pane e raffinate tartine. Ottimo anche in abbinamento a legumi e formaggi.

patè di olive al pomodoro olio diliberto

paté di olive al pomodoro

CATEGORIA: PATÈ

PATÈ DI OLIVE AL POMODORO di Diliberto è ideale per la preparazione di un piatto veloce, fresco e saporito.

CONSIGLI: lo consigliamo su crostini di pane ma anche sulla carne.

crema di carciofi alle mandorle olio diliberto

crema di carciofi alle mandorle

CATEGORIA: PATÈ

CREMA DI CARCIOFI ALLE MANDORLE di Diliberto. Tutto il sapore dei cuori di carciofo siciliani, unito alla croccantezza delle mandorle nostrane, per ottenere una crema dal gusto unico. 

Dona, ad antipasti e stuzzichini, un pizzico di originalità ed è perfetta per stuzzicare l’appetito.

CONSIGLI: la consigliamo da utilizzare come condimento per pasta, piatti a base di pesce o carni bianche ed anche su ortaggi (soprattutto patate).

sardella al peperoncino olio diliberto

sardella al peperoncino

CATEGORIA: PATÈ

SARDELLA AL PEPERONCINO di Diliberto è un patè preparato accuratamente con peperoncini siciliani e sarde, pesce molto utilizzato nella cucina Siciliana.

CONSIGLI: la consigliamo su della buona pasta o per arricchire sughi e zuppe di legumi (in particolare i fagioli).

confettura di peperoncino

confettura di peperoncino

CATEGORIA: PATÈ

CONFETTURA DI PEPERONCINO di Diliberto è preparata con peperoncini siciliani, al palato presenta un gusto inizialmente dolce per poi risultare particolarmente piccante, ottimo da assaporare assieme a formaggi stagionati o su delle bruschette per un antipasto diverso dal solito. Da provare anche in abbinamento ad una grigliata di carne.

CONSIGLI: la consigliamo in abbinamento a delle carni o formaggi stagionati.

crema dolce di pistacchio olio diliberto

crema dolce di pistacchio

CATEGORIA: PATÈ

CREMA DOLCE DI PISTACCHIO di Diliberto è ideale per qualsiasi stuzzicante piatto dolce, si gusta su una fetta di pane o dentro ad un cornetto, è perfetta per farcire torte, crostate, biscotti e dolci ed è ottima da sola, con un cucchiaio. Il sapore della crema ha dentro l’aroma e il gusto di pistacchi di Sicilia selezionati e lavorati con cura e passione.

CONSIGLI: la consigliamo da usare come farcitura dentro una brioche o, per i più golosi, anche da sola.

crema di peperoncino olio diliberto

crema di peperoncino

CATEGORIA: PATÈ

CREMA DI PEPERONCINO di Diliberto è un condimento tra i più utilizzati e apprezzati della cucina Mediterranea. Si sposa bene con tutti i piatti della cucina mediterranea, dai legumi alle zuppe, dal pane alle bruschette e anche nel minestrone.


CONSIGLI: la consigliamo agli amanti del piccante, ottima da spalmare.

SPAGHETTATA-DI-MEZZANOTTE

spaghettata di mezzanotte

CATEGORIA: PESTI

SPAGHETTATA DI MEZZANOTTE di Diliberto nasce dalla semplicità del peperoncino, dell’aglio e dell’olio siciliano, un condimento che arricchirà i tuoi primi piatti. Ideale per le tipiche spaghettate della cucina italiana.

CONSIGLI: lo consigliamo come condimento sulla pasta, preferibilmente spaghetti.

pesto di finocchietto olio diliberto

pesto di finocchietto

CATEGORIA: PESTI

PESTO DI FINOCCHIETTO di Diliberto è un condimento unico sia per colore che per intensità di sapore. Questo pesto porta con se l’autentico gusto dei finocchietti selvatici siciliani con olio extravergine d’oliva “Diliberto”, per creare primi piatti tradizionalmente siciliani.

CONSIGLI: lo consigliamo spalmato su del buon pane caldo o bruschetta o ideale anche per creare primi piatti.

pesto di basilico olio diliberto

pesto di basilico

CATEGORIA: PESTI

PESTO DI BASILICO di Diliberto è caratterizzato da una foglia più stretta ed un profumo più intenso del comune basilico, così da rendere il pesto di basilico siciliano molto profumato e dal gusto ricco e persistente, esaltato poi dall’olio extra vergine di oliva “Diliberto”.

Il pesto di basilico “Diliberto” dal sapore unico è stato realizzato solo con materie prime di qualità provenienti dall’entroterra siciliano, ed è ideale come gustoso condimento per tutti i vostri primi piatti.

CONSIGLI: lo consigliamo come condimento per tutti i vostri primi piatti o per la realizzazione di stuzzichini e torte salate.

pesto di pistacchio olio diliberto

pesto di pistacchio

CATEGORIA: PESTI

PESTO DI PISTACCHIO di Diliberto è uno dei prodotti tipici siciliani più rinomati, è preparato in maniera artigianale con il pistacchio della migliore qualità, siciliano 100%.

L’olio extravergine d’oliva “Diliberto” avvolge il pistacchio in un abbraccio che non vi stancherete mai di assaporare.

CONSIGLI: lo consigliamo su delle bruschette o come condimento ad una buona pasta. Consigliato anche con il pesce o una tagliata di carne.

pesto alla trapanese olio diliberto

pesto alla trapanese

CATEGORIA: PESTI

PESTO ALLA TRAPANESE di Diliberto è una delle più note specialità Siciliane che nasce nel porto di Trapani, da sempre considerato uno dei punti strategici del Mediterraneo, grazie alla sua posizione molto favorevole. Qui si fermavano le navi genovesi in transito verso e dall’oriente, nei momenti di pausa, cariche dei loro prodotti.

Tra i prodotti tipici della loro terra c’era l’agliata genovese, ovvero un pesto fatto con basilico, aglio e noci. I marinai trapanesi rielaborarono questa ricetta con i prodotto della propria terra: le noci furono sostituite dalle mandorle ed in più si aggiunse anche il pomodoro. Nacque così la “pasta cull’agghia“, divenuta famosa con il nome di “pesto alla trapanese“, proprio a demarcare la sua origine.

CONSIGLI: lo consigliamo con la pasta utilizzata tradizionalmente, ovvero la busiata (o busiati), una pasta fresca simile ai maccheroni attorcigliati, con un ramo di buso che è il fusto della disa (ovvero una pianta perenne della famiglia delle graminacee).

pesto nisseno di pomodoro olio diliberto

pesto nisseno di pomodoro

CATEGORIA: PESTI

PESTO NISSENO DI POMODORO di Diliberto. Il sapore del pomodoro secco si unisce al gusto degli aromi siciliani, che rendono questa antica ricetta molto gustosa e versatile per la preparazione di primi piatti, carne ripiena o antipasti.

CONSIGLI: lo consigliamo per preparare primi piatti, carne ripiena o antipasti.

pesto siciliano olio diliberto

pesto siciliano

CATEGORIA: PESTI

PESTO SICILIANO di Diliberto nasce da una classica e antica ricetta di pesto con i tipici gusti della Sicilia quali finocchietto selvatico, mandorle di Sicilia e pomodoro Siciliano. Profumato, saporito e dal gusto intenso.

CONSIGLI: lo consigliamo per preparare primi piatti o condire una pasta.

BOMBA PICCANTE

bomba piccante

CATEGORIA: PESTI

BOMBA PICCANTE di Diliberto. Il gusto intenso del peperoncino insieme ad un misto di ortaggi tutti rigorosamente siciliani, crea un mix di sapori squisitamente unico nel suo genere. Ideale con primi piatti. Ottimo per arricchire salse, secondi piatti, tartine.

CONSIGLI: lo consigliamo da utilizzare con primi piatti o per arricchire salse, secondi piatti e tartine.

passione di sicilia olio diliberto

passione di sicilia

CATEGORIA: PESTI

PASSIONE DI SICILIA di Diliberto. I pomodori vengono fatti essiccare al sole nelle zone più calde della Sicilia. Vengono, poi, aggiunte le olive nere e i capperi. Il tutto arricchito dall’olio extravergine di oliva Diliberto.

CONSIGLI: lo consigliamo spalmato su tartine, bruschette o crostini di pane. Ottimo anche per arricchire piatti a base di carne.

pomodoro della nonna

pomodoro della nonna

CATEGORIA: SOTTOLIO

Il POMODORO DELLA NONNA di Diliberto si caratterizza per i suoi pomodori essiccati immersi nell’olio extravergine di oliva, aromatizzato a sua volta da aglio e aromi naturali.

CONSIGLI: lo consigliamo accostato a del pane o bruschette o come condimento a piatti semplici.

cappero sotto sale olio diliberto

cappero sotto sale

CATEGORIA: SOTTOLIO

Il CAPPERO SOTTO SALE di Diliberto ha un profumo intenso, colore scuro tendente al verde senape con riflessi violetti tipico dei capperi siciliani.

CONSIGLI: lo consigliamo come condimento su insalate, pasta, salse o come guarnizione a secondi piatti di care o pesce.

funghi alla campagnola olio diliberto

funghi alla campagnola

CATEGORIA: SOTTOLIO

I FUNGHI ALLA CAMPAGNOLA di Diliberto è un contorno che viene impiegato sia sulla pizza, come antipasto, accompagnando piatti di salumi, oppure per guarnire piatti importanti come primi o secondi piatti.

CONSIGLI: consigliamo di usare questo sottolio come condimento su pizze o per guarnire primi e secondi piatti.

frutto del cappero olio diliberto

frutto del cappero

CATEGORIA: SOTT’OLIO

FRUTTO DEL CAPPERO di Diliberto è composto da capperi immersi in una soluzione di aceto di vino, acqua e sale. Richiama i profumi mediterranei ed è ricco di sapore.

CONSIGLI: Consigliamo di assaporare questo sottolio da solo o come contorno a piatti freschi.

pomodoro capperi e acciughe olio diliberto

pomodoro, capperi e acciughe

CATEGORIA: SOTT’OLIO

POMODORO, CAPPERI E ACCIUGHE di Diliberto è un gustoso condimento dal sapore intenso e stuzzicante, è largamente apprezzato dagli amanti della cucina mediterranea. 

RICETTE: Provalo con della bieta in accostamento (vedi ricetta).

CONSIGLI: Consigliamo di assaporarlo da solo o su una fetta di pane tostato fatto a bruschetta, oppure su una pizza margherita per darle un sapore nuovo. O, ancora, come antipasto o contorno.

CAPONATA-DI-MELANZANE

caponata di melanzane

CATEGORIA: SOTT’OLIO

CAPONATA DI MELANZANE di Diliberto è un capolavoro della cucina siciliana, racchiude la storia, la ricchezza e i profumi della Sicilia.

Alimento semplice e pronto da assaporare, invoglia anche i più dubbiosi a gustarla in abbondanti porzioni, non potendone più fare a meno.

CONSIGLI: consigliamo di servirla fredda e non come condimento.

carciofi spaccati olio diliberto

carciofi spaccati

CATEGORIA: SOTT’OLIO

CARCIOFI SPACCATI di Diliberto è una delle conserve della tradizione siciliana, fatta seguendo una ricetta semplice: ortaggi di stagione e ingredienti di qualità, per garantire freschezza e gusto, da assaporare ogni periodo dell’anno.

CONSIGLI: consigliamo di servirli come antipasto freddo da accompagnare a formaggi o altre verdure. Splendido anche come contorno a secondi piatti. Provali anche in un ricco aperitivo accompagnati da salumi, formaggi ed un buon pane casereccio.

filetti di melanzane olio diliberto

filetti di melanzane

CATEGORIA: SOTT’OLIO

FILETTI DI MELANZANE di Diliberto sono melanzane siciliane tagliate a filetti per insaporire i tuoi piatti, da utilizzare  per preparare ottimi stuzzichini, aperitivi ed antipasti, contorni o per accompagnare secondi piatti di carne, insieme a formaggi stagionati.

CONSIGLI: lo consigliamo da servire come stuzzichini, aperitivi e piatti freschi.

0

Your Cart