OLIO DILIBERTO, PASSIONE DI FAMIGLIA

1880

Il legame dei Diliberto con l’olio ha inizio nel 1880, quando il bisnonno Salvatore comincia la sua attività di frantoiano. Da allora molto è cambiato nel processo di lavorazione delle olive ma la passione è rimasta la stessa di un tempo. I segreti maturati sono stati tramandati, di generazione in generazione, di padre in figlio, a garanzia di un impegno e di una cura che da sempre contraddistinguono chi siamo.


1974

Nel 1974 i nipoti di Salvatore vanno oltre, acquistando uno dei primi frantoi a ciclo continuo, cosa che ha permesso di innovare tutte le fasi di trasformazione delle olive. Negli ’80, l’attività passa ai pronipoti.

1998

Il 1998 rappresenta un anno di svolta: Giuseppe Diliberto decide di mettersi in proprio e di creare la BIOLOGIC-OIL, un’azienda che fa tesoro del passato, esalta il presente e guarda al futuro. Ora non si tratta più di un semplice frantoio, poiché diviene anche un marchio che propone le proprie eccellenze in fatto di olio.

Dalla coltivazione alla raccolta a mano delle olive, a tutti i passaggi che ne consentono la trasformazione in olio extravergine, scrupolosità, esperienza, tecniche all’avanguardia e attenzione garantiscono la massima esaltazione delle proprietà organolettiche di ogni cultivar.

OGGI

Oggi, l’azienda vanta due linee di produzione principali.

Mille900® Olio dal gusto delicato, dal fruttato leggero-medio, con sentori di mandorla e una lieve nota di erba. Esso nasce dall’attenta miscela delle migliori cultivar autoctone che, combinate in una soave armonia, danno origine a un prodotto che si presta a deliziare i palati più raffinati.

FIORDIDRUPA® Olio vivace, dal fruttato mediamente intenso e persistente, con sentori di erba e pomodoro. È il risultato di una sapiente combinazione delle cultivar più diffuse nel territorio nisseno, dalle cui peculiarità fisiche e climatiche trae le sue proprietà e il suo sapore unico e inimitabile.

EnglishFrenchGermanItalian
0

Your Cart